rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Luci d'Artista, l'accensione venerdì alle 17 presso la villa comunale

Alla cerimonia sarà presente il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: "Le luci che accendiamo sono il segno di una speranza per il rinnovamento del Mezzogiorno e dell'Italia intera"

Saranno accese domani 4 novembre alle 17, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, le Luci d'Artista, spettacolo visivo in occasione delle feste natalizie, che lo scorso anno e anche due anni fa ha attirato in città centinaia di migliaia di turisti e visitatori. L'accensione ufficiale avverrà appunto alle 17 presso la villa comunale. Insieme al sindaco ci sarà il simpatico attore napoletano Lello Arena.

Dopo il successo della passata edizione - si legge in una nota dell'ente - il comune di Salerno punta ad incrementare ulteriormente la presenza di visitatori in città attratti dal fantastico spettacolo delle installazioni luminose che si sviluppano en plein air– per ben ventisette chilometri – sul tema “Stelle cadenti, Lanterne magiche e l’Arcobaleno”.

Così, sul suo profilo facebook, si è espresso il primo cittadino Vincenzo De Luca: "In un paese angosciato dalla crisi finanziaria e ripiegato su se stesso, cerchiamo di mantenere viva, qui da Salerno, dal nostro Sud, la speranza di un futuro migliore, perché non vogliamo rinunciare ad una prospettiva di sviluppo e di crescita. Le luci che accendiamo venerdì pomeriggio, alle 17, partendo dalla villa comunale, diventano, quindi, anche simbolicamente il segno di questa speranza di rinnovamento per il Mezzogiorno e per l’Italia intera". Dopo le polemiche delle scorse settimane, quindi, le luci saranno finalmente accese.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, l'accensione venerdì alle 17 presso la villa comunale

SalernoToday è in caricamento