rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Luci d'Artista, oggi l'accensione. Nasce la fondazione Buonocore

Alle 17 alla villa comunale l'accensione delle luminarie alla presenza del sindaco De Luca. Alle 12 al comune nascerà la fondazione intitolata al giurista scomparso nel 2009

Luci d'Artista, finalmente l'accensione: oggi alle 17 presso la villa comunale in via Roma, alla presenza del sindaco Vincenzo De Luca, avverrà l'accensione delle famose luminarie, che sino a gennaio 2012 illumineranno la città di Salerno avvolgendola in una incantevole atmosfera in occasione delle feste natalizie.

Le Luci d'Artista già negli anni scorsi hanno attirato a Salerno centinaia di migliaia di turisti e visitatori (due milioni nell'edizione 2010-2011, come riferito più volte dal sindaco di Salerno) con notevoli benefici economici per esercenti, commercianti, ristoratori ed albergatori della città misti a qualche disagio a causa del notevole traffico veicolare che si concentra nelle strade cittadine.

All'accensione delle luci, oltre al sindaco, sarà presente il simpatico attore napoletano Lello Arena. Il tema delle luminarie di quest'anno sarà "Stelle cadenti, Lanterne magiche e l'Arcobaleno", per 27 chilometri di luminarie. Nelle scorse settimane anche sull'argomento Luci d'Artista erano sorte polemiche.

Alle 12 intanto, a palazzo di Città, verrà stipulato l'atto costitutivo della fondazione Vincenzo Buonocore, il giurista scomparso qualche anno fa. Vincenzo Buonocore è stato per anni docente presso la facoltà di Giurisprudenza dell'università degli studi di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, oggi l'accensione. Nasce la fondazione Buonocore

SalernoToday è in caricamento