rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Uomo accoltellato in via Mobilio a Salerno: preso l'aggressore

Il nuovo episodio di violenza è accaduto dopo l'una della scorsa notte. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e le forze dell'ordine

Accoltellamento in via Settimio Mobilio a Salerno. Come ci segnalano alcuni lettori, dopo l’una di notte, un uomo è stato aggredito a colpi di coltello da un giovane che ha tentato di compiere una rapina. E, in particolare, di farsi consegnare il portafogli. Soltanto che la vittima ha reagito ed è stata brutalmente ferita.

Il fatto

L’aggressore di 22 anni, F.P le sue iniziali, con precedenti legati a questioni di droga, ha aggredito un agente di commercio, originario del Vallo di Diano, mentre stava scendendo dalla sua automobile. Vedendolo con un borsello, lo ha minacciato con un paio di grosse forbici per farsi consegnare il portafogli. Soltanto la vittima ha reagito e lui, per portare a termine la rapina, gli ha sferrato due fendenti, uno alla spalla ed un altro alla mano. Poi si è dato alla fuga.

I soccorsi

A soccorrere l'uomo sono è stato Donato Lardieri della pizzeria "Cornerpizza" situata a Torrione insieme ad un ragazzino che stava rientrando a casa. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e i carabinieri che, grazie alla testimonianza del giovane, sono riusciti ad ammanettare il 22enne che, dopo aver tentato di sottrarsi all'arrestato, ora è rinchiuso nel carcere di Salerno. La vittima, invece, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale "Ruggi d'Aragona", dove, poco dopo, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo accoltellato in via Mobilio a Salerno: preso l'aggressore

SalernoToday è in caricamento