rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Ospedale di Cava, accolto il ricorso al Tar: riaprono i reparti

Il TAR Campania Salerno, II Sezione, ha accolto l’istanza di sospensione cautelare “ante causam” dei provvedimenti impugnati: udienza fissata per il 3 febbraio

A poche ore dal ricorso notificato dal Comune di Cava de’ Tirreni, per volere del Sindaco, Vincenzo Servalli, contro le disposizioni dell’Azienda Sanitaria Universitaria Ruggi D’Aragona, il TAR Campania Salerno, II Sezione, ha accolto l’istanza di sospensione cautelare “ante causam” dei provvedimenti impugnati, fissando la trattazione de ricorso all’udienza del 3 febbraio.

Dunque, il reparto di ostetricia e ginecologia per cui era stato disposto la chiusura immediata, tornerà pienamente operativo. Il Magistrato amministrativo, ha accolto le argomentazioni dell’Avvocatura comunale, ritenendo che “la continuità nell’erogazione di prestazioni sanitarie di primaria necessità in favore delle Comunità locali interessate, appare meritevole di salvaguardia a dispetto delle motivazione di matrice essenzialmente organizzatoria addotte dalle resistenti autorità sanitarie”. Soddisfazione per quanti stanno lottando per la salvaguardia dell’ospedale di Cava.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Cava, accolto il ricorso al Tar: riaprono i reparti

SalernoToday è in caricamento