rotate-mobile
Cronaca

“Integr@azione”: siglato l'accordo tra i Servizi Sociali del Comune e gli enti del Terzo Settore

Savastano: "Questa iniziativa concreta rientra nel vasto programma di sostegno a favore delle fasce sociali deboli e costituisce un ulteriore tassello volto a fornire strumenti di crescita per migliorare la qualità della vita"

Sottoscritto l’Accordo operativo tra il Settore Servizi Sociali del Comune di Salerno (capofila dell’Ambito territoriale S5) e gli enti del Terzo Settore selezionati, per l’avvio del progetto I.T.I.A. “Integr@azione”. Nell’ambito del programma di interventi integrati promosso dalla Regione Campania, il progetto ha l’obiettivo di fornire assistenza, servizi di educativa domiciliare e scolastica, oltre che di formazione ed orientamento al lavoro e all’impresa rivolti alle famiglie e ai minori residenti nei comuni di Salerno e di Pellezzano in condizioni economiche e sociali di maggiore fragilità.

L'obiettivo

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno intende - anche con questa iniziativa - mettere in campo azioni integrate di sostegno e di aiuto rivolti in particolare a famiglie e minori in condizione di fragilità.

Parla l'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano

“Con la sigla di questo partenariato tra qualche settimana a Salerno sarà operativo lo Sportello di accoglienza e di ascolto, ubicato presso il Settore Politiche Sociali di Via la Carnale, ad esso potranno rivolgersi gli utenti per conoscere i servizi previsti nel progetto.

Questa iniziativa concreta rientra nel vasto programma di sostegno a favore delle fasce sociali deboli e costituisce un ulteriore tassello volto a fornire strumenti di crescita per migliorare la qualità della vita di tanti nostri concittadini”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Integr@azione”: siglato l'accordo tra i Servizi Sociali del Comune e gli enti del Terzo Settore

SalernoToday è in caricamento