rotate-mobile
Cronaca Acerno

Acerno isolata: il sindaco Sansone scrive a Provincia e Prefetto

Da diverse ore, ormai, la neve blocca la viabilità sulla Strada Regionale 164/b: il servizio di spazzaneve è inattivo. Il primo cittadino: "Le istituzioni ci aiutino, il maltempo è destinato a continuare"

Continuano i disagi in alcune zone della provincia di Salerno a causa delle abbondanti nevicate delle ultime ore. Questa mattina il sindaco di Acerno Vito Sansone, a seguito dell’interruzione della viabilità lungo la Strada Regionale 164/b dovuta all’eccezionali precipitazioni nevose e al mancato funzionamento del servizio di spazzaneve, ha scritto al presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e al Prefetto di Salerno Salvatore Melfi.  Si segnala – denuncia il primo cittadino - il completo isolamento della Comunità di Acerno dalle ore 19.00 di domenica 15 gennaio a tutt’oggi (lunedì 16 gennaio ore 09.00) per interruzione totale transitabilità sulla S.R.164/b tratto da Croci di Acerno, a confine con il Comune di Montella (AV), sino alla località Camporotondo, a confine con il Comune di Montecorvino Rovella (SA), a causa delle abbondanti precipitazioni nevose e al mancato funzionamento del servizio spazzaneve per guasti meccanici al mezzo in dotazione a Codesto Servizio. Secondo le previsioni meteo, si segnalano ulteriori precipitazioni tra stasera e domani mattina, si richiede pertanto di provvedere con urgenza a tutela della pubblica incolumità garantendo il transito quantomeno ai mezzi di soccorso”.

Inoltre il primo cittadino Sansone raccomanda alla cittadinanza di limitare la circolazione sulle strade cittadine per evitare ulteriori disagi, di non ingombrare gli accessi ai pubblici esercizi, farmacie, scuole, ambulatori ed altri edifici pubblici, di non parcheggiare in prossimità degli alberi di alto fusto e, quindi, di uscire di casa solo se strettamente necessario. "Il Comune ha messo in campo ogni mezzo e risorsa utile per fronteggiare l’emergenza, tuttavia i cittadini, nei limiti delle proprie possibilità, sono invitati a collaborare per superare le difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerno isolata: il sindaco Sansone scrive a Provincia e Prefetto

SalernoToday è in caricamento