rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Acqua contaminata sulla Castelluccia: l'allarme della sindaca

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Città, la Francese ha spiegato dal palco che: "D'estate, per far fronte all’emergenza idrica, effettuammo dei rilievi sul serbatoio che c’è in località Castelluccio, e abbiamo scoperto che è contaminato"

Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia, lancia l'allarme riguardo il serbatotio d'acqua presente sulla Castelluccia e lo fa dal palco in piazza Aldo Moro a margine di una manifestazione di protesta tenutasi venerdì sera.

L'allarme

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Città, la Francese ha spiegato dal palco che: "D'estate, per far fronte all’emergenza idrica, effettuammo dei rilievi sul serbatoio che c’è in località Castelluccio, e abbiamo scoperto che è completamente contaminato". La zona che del colle che sovrasta la città, dove sono presenti due siti di stoccaggio temporanei mai bonificati, sarebbe una bomba ecologica. "È inammissibile - tuona la Francese per attirare l'attenzione della Regione - che nell’elenco dei siti da risanare con finanziamento regionale, le aree battipagliesi non compaiano neppure".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua contaminata sulla Castelluccia: l'allarme della sindaca

SalernoToday è in caricamento