rotate-mobile
Cronaca Albanella

Segnalazione choc ad Albanella: acqua dello stesso colore dell'olio, l'allarme dei residenti

Spaventata Veronica Grippa, residente ad Albanella, fa un appello alle Istituzioni: “L'acqua è potabile (accertamenti alla mano) ma il suo colore sembra non darne conferma. E allora? Cosa fare? Cosa pensare?"

Osservandone il colore, appare esattamente come olio. Acqua torbida ad Albanella, come segnalano, già dal 2009, i residenti del Comune. Una problematica che non lascia sereni i cittadini, nonostante l'Asl abbia accertato la sua potabilità. Qualche giorno fa il problema si è ripresentato, in via Cerrina: l'acqua ha praticamente assunto il colore dell'olio, stessa situazione il giorno dopo e quello dopo ancora.

Dopo che scorre per qualche minuto, poi, riacquista la sua trasparenza. Continue, le richieste di aiuto dei cittadini che, preoccupati per la loro salute, chiedono spiegazioni  a Comune, carabinieri ed Asl. Veronica Grippa, residente ad Albanella, fa un appello alle Istituzioni: “L'acqua è potabile (accertamenti alla mano) ma il suo colore sembra non darne conferma. E allora? Cosa fare? Cosa pensare? A chi rivolgersi? La paura degli albanellesi sembra incrementarsi al pensiero di pozzi neri non a norma, che potrebbero contaminare le falde acquifere a causa di tubature malandate. L'idea di acqua contaminata riporta immediatamente l'attenzione a irritazioni, disagi e malattie che potrebbero scaturirne, e se tutto questo avvenisse non basterebbe più alcun provvedimento a risanare il danno recato", ha concluso, auspicando immediate risposte da parte degli enti preposti, per scongiurare piaghe insanabili per la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazione choc ad Albanella: acqua dello stesso colore dell'olio, l'allarme dei residenti

SalernoToday è in caricamento