rotate-mobile
Cronaca

Arrivederci caldo: in arrivo il fresco che segnerà la fine dell'estate

Ha le ore contate, ormai, il calore intenso che ha fatto penare i salernitani oltre ogni aspettativa, in quest'estate. Direttamente dall'Atlantico, a rinfrescare l'aria pensa Poppea

"L'estate sta finendo, e un anno se ne va...": è giunto il momento di intonare questa nota canzone per i salernitani che possono dire addio al caldo intenso che ha fatto salire incessantemente la colonnina di mercurio negli ultimi mesi. Se in molti salutano a malincuore la stagione delle vacanze, quasi nessuno rimpiange le sette potenti ondate di calore che si sono susseguite togliendo il respiro ai cittadini.

Giungerà nel week-end, dunque, il vortice Poppea che rinfrescherà l'aria portando un calo delle temperature che sfiorerà gli 8°. Una notizia attesa dai salernitani, reduci dall'afa di questa rovente estate. Il sole, dopo la perturbazione, ritornerà a splendere, ma senza raggiungere i picchi di calore che hanno messo in ginocchio gli amanti del freddo e le persone a rischio. L'estate, quindi, volge al termine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivederci caldo: in arrivo il fresco che segnerà la fine dell'estate

SalernoToday è in caricamento