rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco d'Assisi

"Adotta un'aiuola", Comitato San Francesco e Coldiretti in piazza

Un'iniziativa all'insegna dei colori e degli odori della natura, quella pensata da Coldiretti Salerno insieme con il Comitato di Quartiere San Francesco. Giardinaggio e prodotti tipici locali incuriosiranno i presenti

Al via, dal 3 giugno, "Adotta un'aiuola", singolare iniziativa organizzata da Coldiretti Salerno in collaborazione con il comitato di quartiere San Francesco. Ogni prima domenica del mese, a partire da giugno, infatti, dalle ore 8:30 di mattina, in piazza San Francesco, gli stand della Coldiretti offriranno ai salernitani gli squisiti prodotti del nostro territorio.

Chi ha il pollice verde, inoltre, avrà la possibilità di piantare fiori sotto la guida di vivaisti specializzati che metteranno a disposizione degli interessati diverse piantine. Un modo, questo, per valorizzare e riappropriarsi di una splendida piazza negli ultimi tempi abbandonata a sè stessa e ridotta a luogo di bivacco.

Non solo momenti di sano e costruttivo intrattenimento, ma anche iniziative di solidarietà caratterizzano l'appuntamento. In piazza, dunque, anche alcuni volontari della mensa dei poveri San Francesco che raccoglieranno farina, olio, tonno ed altro scatolame per offrire un aiuto ai meno fortunati in costante aumento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adotta un'aiuola", Comitato San Francesco e Coldiretti in piazza

SalernoToday è in caricamento