rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Salerno: Easy Jet pronta ad atterrare, ma manca la pista

L’amministratore delegato dell’Aeroporto di Napoli Roberto Barbieri: "Ci sono questioni tecniche, ma il secondo aeroporto in Campania si può fare anche subito"

“Ci sono questioni tecniche, ma il secondo aeroporto in Campania si può fare anche subito. Se cresce il secondo aeroporto a Pontecagnano, crescerà con equilibrio anche Napoli Capodichino. E questo consente una crescita più equilibrata a vantaggio del territorio”. A dirlo, oggi, l’amministratore delegato dell’Aeroporto di Napoli Roberto Barbieri, a margine della presentazione del nuovo velivolo di Easyjet A320Neo, parlando del futuro dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

Lo scalo salernitano

Il futuro dell’aeroporto è legato al prolungamento della pista. Agli attuali 1600 metri ne vanno aggiunti altri 400 per consentire il transito degli aerei a pieno carico. E così, una volta completati i lavori, alcuni grandi compagnie, come Easy Jet, potrebbero fare rotta su Salerno. “Napoli è assolutamente attrattiva ed è per questo stiamo investendo qui – ha detto ieri Lorenzo Lagorio, country manager della compagnia di volo presentando il nuovo airbus A320 – Quest’anno i passeggeri che trasporteremo in transito qui saranno tre milioni e 600mila”. E su Pontecagnano si sbilancia: “Siamo sicuramente interessati ad operare sull’aeroporto. Ma lo valuteremo quando sarà una realtà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno: Easy Jet pronta ad atterrare, ma manca la pista

SalernoToday è in caricamento