rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Salerno nella rete nazionale: l'appello della Cisal

Giudice spiega come adesso l'iter è tutto nelle mani della Regione Campania ed in quelle del ministro Padoan cui spetta la firma sul decreto dello Sblocca Italia per il completamento dell'infrastruttura

Giovanni Giudice, segretario della Cisal Teriziario, interviene sugli ultimi sviluppi riguardanti l'aeroporto di Salerno. "E’ certamente una buona notizia, quella della firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al decreto che inserisce l’aeroporto di Salerno nella rete nazionale degli scali, dopo l’imponente e centrale infrastruttura di Napoli Capodichino - spiega - Quello che occorre ora è una vera e propria accelerata verso il perfezionamento dell’iter".

Giudice, quindi, spiega come l'iter è, adesso, tutto nelle mani della Regione Campania ed in quelle del ministro Padoan cui spetta la firma sul decreto dello Sblocca Italia per il completamento dell'infrastruttura. "Non c’è più tempo da perdere - incalza il segretario della Cisal - L’atto firmato dal Presidente della Repubblica deve rappresentare uno sprone tanto a livello regionale quanto a livello ministeriale. Per questo, come già fatto in passato, torno a rivolgermi al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed al ministro Pier Carlo Padoan affinché, nel più breve tempo possibile, si giunga alla conclusione dell’intera procedura, consentendo così all’aeroporto Costa d’Amalfi-Cilento di entrare davvero in funzione ed al turismo ed all’economia salernitani e campani di decollare" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno nella rete nazionale: l'appello della Cisal

SalernoToday è in caricamento