Il Ministro Toninelli in visita all'aeroporto: "Ok al progetto per lo scalo Salerno"

"Ora la palla passa al gestore per gare appaltabilità", ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli nel corso della conferenza stampa all'interno dell'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi

Finalmente una gran bella notizia, dopo anni di inerzia. Oggi, la notizia principale è che la direzione generale aeroporti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha firmato l'approvazione del progetto definitivo". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli nel corso della conferenza stampa all'interno dell'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi.

Lo scenario

"Quindi, ora la palla passa al gestore dell'aeroporto perché possa e debba fare, velocemente, entro il 31 dicembre di quest'anno - ha detto - tutte le gare per l'appaltabilità dell'ampliamento di questo aeroporto che è una delle opere più necessarie che ci possano essere in questo territori - ha aggiunto - perché parliamo di uno dei territori più belli d'Italia e, probabilmente, del mondo in cui i turisti, oggi, non possono ancora accedere anche a causa di un aeroporto che non può sopportare alle necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di casa e sparisce nel nulla: imprenditore trovato morto a Colliano

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Pioggia di multe per i clienti dei negozi a Scafati: scoppia la rivolta dei commercianti

  • Uccisa e abbandonata a Salerno, 18 anni di carcere per l'assassino di Mariana

  • Presunto ufo a Capaccio Paestum: lo scatto attenzionato dagli esperti

  • "E' il tuo turno? Non mi interessa: ti ricevo dopo": sgarbo e razzismo all'Asl di San Severino

Torna su
SalernoToday è in caricamento