rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Torquato Tasso

Affitti in nero, blitz dei vigili urbani nel centro storico di Salerno: immigrati in fuga

Il primo controllo dei caschi bianchi ha riguardato un appartamento di via Tasso trovato disabitato dopo giorni di frequenti via vai di stranieri segnalati dai residenti. Lo riporta Il Mattino

Controlli porta a porta per colpire inquilini abusivi e contratti di locazione illegali: esplode il caso degli affitti in nero nel capoluogo. L’offensiva è partita, ormai da tre giorni, proprio dal centro storico. A finire sotto i riflettori delle squadre della polizia municipale in borghese, coordinate dal comandante Eduardo Bruscaglin, sono state già due abitazioni di via Tasso e una nella zona alta del quartiere antico. Nei prossimi giorni verranno controllate altre residenze anche al Carmine alto e a Fratte. Lo riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il primo controllo dei caschi bianchi ha riguardato un appartamento di via Tasso trovato disabitato dopo giorni di frequenti via vai di stranieri segnalati dai residenti. Le presenze illegali di extracomunitari e cittadini senza fissa dimora in abitazioni affittate abusivamente sarebbero state registrate proprio partendo dalle buone pratiche della raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti in nero, blitz dei vigili urbani nel centro storico di Salerno: immigrati in fuga

SalernoToday è in caricamento