Manda un carabiniere in ospedale, sotto l'effetto di droga: arrestato 21enne di Ravello

Trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, al carabiniere è stata diagnosticata un'emorragia nel costato

Caos in Costiera, nella notte: un carabiniere è finito in ospedale con una grave contusione e un'emorragia al costato. Il militare, durante un controllo, è stato aggredito da un giovane di 21 anni, A.C. le sue iniziali, che, fermato poco prima, è risultato positivo al droga test e portato in caserma. Il fatto è accaduto intorno all'una: i militari dell'Arma, a Tramonti, in costiera amalfitana, hanno fermato l'auto guidata dal 21enne ravellese. A bordo, anche altri tre ragazzi che, nel corso della perquisizione, hanno collaborato. Giunto il turno del guidatore, questi ha iniziato a opporre resistenza ai due carabinieri che hanno chiesto rinforzi alla centrale e poi sono riusciti, non senza difficoltà, a portarlo in caserma ad Amalfi.

L'aggressione

Li', A.C., invece di calmarsi, ha iniziato a offendere e a strattonare i militari dell'Arma, spingendone uno contro lo stipite di una porta. Il carabiniere è poi caduto. Trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, al carabiniere è stata diagnosticata un'emorragia nel costato: la prognosi fornita dai medici del pronto è di quindici giorni, ma il rientro in servizio potrebbe slittare anche di un mese. 

L'arresto

Il 21enne è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per guida sotto l'effetto di stupefacenti. Nella giornata di oggi, A.C. sarà' processato al tribunale di Salerno, con rito direttissimo.
 

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Traffico di droga tra Piana del Sele e Calabria:15 arresti, sequestrati 12mila euro e due pistole

  • "Nero di m...." rissa su Corso Garibaldi a Salerno: arrivano i carabinieri

Torna su
SalernoToday è in caricamento