rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo

Lancia sassi contro la sua ex: la vittima allerta i poliziotti e poi li aggredisce

Mentre i poliziotti tentatavano di bloccare l'uomo, la donna, uscendo dalla propria abitazione, inspiegabilmente ha iniziato a offendere gli agenti, tentando anche di aggredirli. Il 38enne è stato arrestato e la vittima denunciata

Caos a Salerno, ieri pomeriggio. Il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura è intervenuto in due circostanze: la prima in via Generale Clark, la seconda in via San Leonardo, a seguito della segnalazione di una aggressione nei confronti di una donna. Intorno alle ore 17.30, infatti, il primo intervento: una donna, 41enne salernitana, mentre percorreva via Clark, è stata quasi colpita dal lancio di pietre da parte di ignoti. Alcuni cittadini che avevano assistito all’episodio hanno chiamato il numero unico di emergenza “112”: immediatamente sono giunti sul posto i poliziotti che hanno constatato che effettivamente erano stati lanciati dei sassi, ma la donna era rimasta illesa.

Successivamente, intorno alle ore 19, la stessa donna ha chiesto aiuto al “112” a causa di una aggressione da parte del suo ex convivente, tale G. S., salernitano38enne, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi da lei frequentati per atti persecutori e maltrattamenti. Immediatamente è giunta sul posto una volante della Polizia di Stato che ha notato dei rifiuti sparsi davanti all’ingresso dell’abitazione della donna, constatando la presenza di G.S. che, impugnando un grosso sasso, lo ha lanciato contro la porta. I poliziotti hanno tentato di bloccare l’uomo, ma quest’ultimo ha reagito con violenza scagliandosi contro uno degli agenti, spintonandolo e causandogli delle lesioni al braccio, poi refertate presso il pronto soccorso dell’ospedale di San Leonardo. Intanto, la donna, uscendo dalla propria abitazione, inspiegabilmente ha iniziato a offendere i poliziotti, tentando anche di aggredirli. G.S. è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto per atti persecutori, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato ed è stato condotto presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Anche la vittima dell’aggressione è stata denunciata per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia sassi contro la sua ex: la vittima allerta i poliziotti e poi li aggredisce

SalernoToday è in caricamento