rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

San Valentino Torio, prima minaccia i genitori poi aggredisce i carabinieri

Un 38enne del posto è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore: prima ha minacciato i genitori per avere denaro e poi ha aggredito i carabinieri

Dramma familiare a San Valentino Torio: i carabinieri, allertati al numero d'emergenza, si sono recati presso un noto bar del centro dell'agro nocerino sarnese dove un uomo, ubriaco, si rendeva molesto nei confronti degli avventori. Lo ha reso noto il reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello. Il giovane aveva però già lasciato il bar dirigendosi verso casa. In seguito alla sua identificazione i militari lo hanno raggiunto presso il suo domicilio, dove stava per consumarsi un vero e proprio dramma: il giovane, riconosciuto in seguito per S. C., 38 anni, stava minacciando a voce alta i genitori, che vivono nella stessa casa, allo scopo di ottenere del denaro.

I due coniugi si erano rifiugiati in un'altra stanza per evitare un'aggressione fisica, come si legge in una nota stampa dei carabinieri. I militari sono quindi intervenuti e l'uomo ha proferito parole ingiuriose anche nei loro confronti, tentando anche di scagliarsi contro gli operanti. E' stato però fermato. I due genitori, liberati, hanno riferito ai carabinieri di aver subito "da diversi anni, quasi quotidianamente, analoghe pretese, mosse da esigenze di vita presumibilmente sregolate ed in un contesto di pressione psicologica fatto di danneggiamenti del mobilio di casa, patite percosse e minacce con coltello, soddisfatte quindi anche per timore di più gravi conseguenze, sino ad essere divenute non più sostenibili". L'uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino Torio, prima minaccia i genitori poi aggredisce i carabinieri

SalernoToday è in caricamento