rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Due aggressioni in 2 settimane all'Umberto I, Cicia: "Corsi di autodifesa per infermieri"

Il presidente dell'Ipasvi: "Nell'esprimere vicinanza e solidarietà ai colleghi, abbiamo deciso di mettere a disposizione degli iscritti un corso di autodifesa, doneremo elmetti e allegre t-shirt con il logo del gioco delle Freccette"

"Il Collegio metterà a disposizione corsi gratuiti di autodifesa, darà in dotazione elmetti e t-shirt con il logo del gioco delle Freccette": parola di Cosimo Cicia, presidente del Collegio Ipasvi di Salerno che ha lanciato la sua provocazione dopo aver appreso della ennesima aggressione ai danni di colleghi. "Due aggressioni in meno di quindici giorni ai danni del personale infermieristico del pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Certo, purtroppo capita ovunque. Ma qualche domanda, se fossi il direttore generale dell'Asl Salerno, me la porrei. Anche un dubbio, piccolo, sulla sicurezza".

"Ma non attendiamo più risposte, persuasi dall'idea che occorrono fatti: così noi come Collegio degli Infermieri, - incalza- nell'esprimere vicinanza e solidarietà ai colleghi, abbiamo deciso di mettere a disposizione degli iscritti un corso di autodifesa, doneremo elmetti e allegre t-shirt con il logo del gioco delle Freccette: chi ci vuol colpire non sbaglierà".  "Negli ospedali italiani si dovrebbero creare piccole stanze, attigue ai locali dell'emergenza, dove poter far sfogare alcuni cittadini iperattivi: le palestre ci diano guantoni&sacchi- conclude Cicia  - Il nostro compito è assicurare assistenza.Vogliamo solo lavorare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due aggressioni in 2 settimane all'Umberto I, Cicia: "Corsi di autodifesa per infermieri"

SalernoToday è in caricamento