rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Pronto soccorso di Nocera, Polichetti (Fials): “Spray al peperoncino a medici e infermieri"

"Dotare di spray al peperoncino i medici e gli infermieri per permettersi di difendersi dagli utenti violenti. L’Umberto I non diventi terra di nessuno”: è questa la proposta di Polichetti

“Dotare di spray al peperoncino i medici e gli infermieri per permettersi di difendersi dagli utenti violenti. L’Umberto I non diventi terra di nessuno": questa la proposta che arriva da  Mario Polichetti della Fials, dopo l'ultima rissa avvenuta al Pronto soccorso dell'Umberto I. "Il tentativo di un parente di una degente che ha provato a sfilare la pistola dalla fondina mi pare davvero un punto di non ritorno- ha osservato Polichetti - Servono nuove misure di sicurezza per tutelare chi, ogni giorno, lavora tra mille difficoltà e una carenza di personale perenne".

Lo spray al peperoncino sarebbe, secondo Polichetti, un deterrente molto più efficace delle telecamere posizionate all'interno dell'ospedale:

"Le immagini danno un  senso di impunità che invece lo spray eliminerebbe del tutto Si potrebbe rendere innocuo chi in quel momento prova a seminare il panico nei reparti e  aspettare l'arrivo delle forze dell'ordine. Non si tratta di una provocazione, ma non si può più soltanto subire in un contesto difficile come quello di Nocera  Inferiore. Ecco perché, sin da subito, sono pronto al dialogo con i vertici dell'Asl Salerno per approntare misure speciali per la sicurezza del Pronto soccorso che,  per accessi, è tra i più affollati del Salernitano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso di Nocera, Polichetti (Fials): “Spray al peperoncino a medici e infermieri"

SalernoToday è in caricamento