rotate-mobile
Cronaca

Carcere di Salerno, detenuto aggredisce poliziotto: l'ira dell'Uspp

E' accaduto nel reparto isolamento e l'aggressore è un detenuto straniero con problemi psichiatrici, già protagonista di altre aggressioni a danno dei poliziotti penitenziari

Un poliziotto è stato aggredito nel carcere di Salerno ed è stato trasportato in ospedale. Lo rende noto l'Uspp. E' accaduto nel reparto isolamento e l'aggressore è un detenuto straniero con problemi psichiatrici, già protagonista di altre aggressioni a danno dei poliziotti penitenziari.

La reazione

"La chiusura degli OPG - commenta Ciro Auricchio - ha destabilizzato il circuito penitenziario ordinario. Pochi sono gli strumenti di sostegno per questi soggetti che andrebbero presi in carico dalla sanità regionale e che invece rimangono in carcere. La  polizia penitenziaria, nonostante la cronica carenza di organico, riesce con enormi sacrifici a mantenere l'ordine e la sicurezza interna presso il carcere di Fuorni-Salerno". L'Uspp, conclude Auricchio, "contro queste continue aggressioni nelle carceri sta organizzando una manifestazione a Roma nei prossimi giorni".

La proposta di Cirielli: "Taser alla polizia penitenziaria"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Salerno, detenuto aggredisce poliziotto: l'ira dell'Uspp

SalernoToday è in caricamento