rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, straniero aggredito con una mazza da baseball: la denuncia

"Mentre mi colpivano ho sentito solo un urlo tipo festeggiamenti sportivi o di entusiasmo", ha raccontato la vittima che è stata condotta presso l'ospedale di Sarno

Episodio razzista, nel salernitano. Un africano sarebbe stato colpito alla schiena con una mazza da baseball, mentre tornava a casa in bici, probabilmente da due ventenni che dopo il gesto avrebbero anche esultato. A denunciare alla polizia l'aggressione, è stata la vittima, un ragazzo 27enne del Camerun, da due anni residente a Sarno, dove ha conseguito un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il giovane ha giocato nella squadra di calcio Intercampania, in Prima categoria.

La  testimonianza choc

Secondo quanto riferito dal suo legale, Hilarry Sedu, il giovane stava tornando in bici presso l'hotel in cui vive, ospite di un progetto Sprar. Ha sentito un'auto avvicinarsi, si è girato e ha notato un braccio magro che spuntava dal finestrino protendersi e una mano che teneva una mazza da baseball. Il 27enne ha poi sentito un forte colpo alla schiena ed è caduto sull'asfalto. "Mentre mi colpivano ho sentito solo un urlo tipo festeggiamenti sportivi o di entusiasmo", ha raccontato la vittima che è stata condotta, quindi, presso l'ospedale di Sarno. Riscontrate contusioni all'emitorace e al fianco. Dopo il fatto, l'avvocato Hilarry Sedu, attivista e legale di numerosi stranieri e richiedenti asilo in tutta la regione, si è detto pronto ad assistere il camerunense. Amarezza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, straniero aggredito con una mazza da baseball: la denuncia

SalernoToday è in caricamento