rotate-mobile
Cronaca Sicignano degli Alburni

Sicignano, schiaffeggiato e insultato mentre attende il bus: il racconto choc dell'attore di un "Posto al Sole"

Walter Melchionda, attore della celebre fiction di Raitre “Un posto al sole“, ha raccontato quanto subito da un gruppo di stranieri qualche mattina fa

"Una brutta esperienza che ha messo a dura prova il mio orgoglio. Devo partire per Napoli ore 5,30 del mattino, mi fermo davanti al bar per aspettare il pullman, solo, quando arrivano una decina di extracomunitari ubriachi. Iniziano a guardarmi e ridere, uno si avvicina mi tira uno schiaffo e ridendo mi insulta: quant e bell u dottor.

Me ne tira i un’altro in quel momento per fortuna non ho fatto prevalere il mio istinto di reagire, ho avuto un autocontrollo pensando. Se avessi reagito probabilmente per me sarebbe stata la fine e mi avrebbero massacrato di botte. A quel punto mi sono alzato piano piano e me ne sono andato, ma loro tutti soddisfatti a ridere e insultarmi"

E' quanto denunciato da Walter Melchionda, attore della celebre fiction di Raitre “Un posto al sole“, originario di Castelluccio Cosentino, una frazione di Sicignano degli Alburni che, pochi giorni fa è stato vittima di un atto di bullismo che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. "E' la prima volta che mi è capitato: una brutta esperienza veramente, è stata la prima volta che ho avuto paura. Io non sono razzista assolutamente, sono per l’integrazione. Quindi queste persone vanno integrate e non rinchiusi nei ghetti, verificando se tra di loro ci sono delinquenti. Immaginate se al posto mio, ci fosse stata una ragazza che andava a scuola...", ha aggiunto l'attore. L'episodio si è verificato a Sicignano degli Alburni. Tanta amarezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicignano, schiaffeggiato e insultato mentre attende il bus: il racconto choc dell'attore di un "Posto al Sole"

SalernoToday è in caricamento