rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Choc in centro ad Angri: pestato il sindaco Pasquale Mauri

Sempre nell'Agro, a Nocera, si è consumato un altro increscioso episodio: è stata recapitata una busta da lettera con dentro un proiettile a Plinio Bartiromo, coordinatore già dimissionario del Piano di Zona S1 dell'Agro

Choc in centro ad Angri. Il sindaco Pasquale Mauri, infatti, ieri sera è stato vittima di un brutale pestaggio.  Una donna di mezza età lo ha avrebbe avvicinato per chiedergli chiarimenti circa il fatto che la Gori la ha privata dell'erogazione idrica: non ricevendo le delucidazioni attese, la donna ha colpito ripetutamente e con violenza il primo cittadino. Ad intervenire, dunque, le forze dell'ordine.

"Questo episodio mi ha profondamente rammaricato, perché la violenza non è mai la strada giusta per risolvere i problemi. Non appena la signora mi ha avvicinato mi sono mostrato subito disponibile ad ascoltare il suo disagio e a capire quali azioni si potevano intraprendere per risolvere in qualche modo la sua situazione -  ha commentato Mauri. Ma all’improvviso sono stato brutalmente e ingiustamente assalito. Mi rendo conto che il distacco dell’acqua sia una delle privazioni più pesanti che una persona possa subire e sono solidale nei confronti di quei concittadini che stanno soffrendo come questa donna. Ma ciò non giustifica la violenza praticata nei miei confronti. Mi addolora profondamente, come persona e come Sindaco, sapere che alcuni dei miei concittadini stanno vivendo senza acqua. A loro va la mia solidarietà e la mia stima perché, a differenza di questa signora, non hanno adottato la violenza come via d’uscita, ma stanno aspettando con pazienza e fiducia che le Istituzioni facciano il loro corso".

Sempre nell'Agro, a Nocera, si è consumato un altro increscioso episodio: è stata recapitata una busta da lettera con dentro un proiettile a Plinio Bartiromo, coordinatore già dimissionario del Piano di Zona S1 dell’Agro. Sul fatto indagano i carabinieri. Tensione alle stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc in centro ad Angri: pestato il sindaco Pasquale Mauri

SalernoToday è in caricamento