rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Aggressione, estorsione e spaccio in carcere, a Salerno: nei guai 3 detenuti

A.L., D.V. e P.L., già detenuti nelle carceri di Salerno e Trento, sono responsabili a vario titolo di una violenta aggressione ai danni di altro detenuto, nonché, di concorso in estorsione e concorso nell’acquisto, detenzione e cessione di droga

Nuova aggressione all'interno del carcere di Salerno: il nucleo investigativo della polizia penitenziaria ha eseguito delle ordinanze di custodia cautelare nei confronti di tre detenuti che devono rispondere, in concorso, di estorsione verso la vittima dell'aggressione, nonchè di concorso nell'acquisto, nella detenzione e nella successiva cessione di sostanza stupefacente.

La scoperta

Il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria Regionale di Napoli, al termine di una complessa indagine, ha eseguito l’ordinanza  emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, Maria Zambrano, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di A.L., D.V. e  P.L., già ristretti per altro negli istituti penitenziari di Salerno e Trento, responsabili a vario titolo di una violenta aggressione ai danni di altro detenuto presso la Casa Circondariale di Salerno, M.G. le sue iniziali, nonché, di concorso in estorsione ai danni della stessa vittima e concorso nell’acquisto, detenzione e successiva cessione di sostanza stupefacente, nel carcere. Eseguiti, infine, decreti di perquisizione con conseguente sequestro di materiale pertinente ai reati contestati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione, estorsione e spaccio in carcere, a Salerno: nei guai 3 detenuti

SalernoToday è in caricamento