rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Rissa tra stranieri alla stazione di Battipaglia: ferita una donna lituana

Il giorno di Pasquetta è stata ferita alla mano con i cocci di una bottiglia riportando lesioni guaribili in 15 giorni e medicata con oltre 25 punti di sutura

Il giorno di Pasquetta tre extracomunitari e una cittadina lituana, in preda ai fumi dell’alcol, hanno dato vita ad una rissa nei pressi della stazione di Battipaglia, nel corso della quale la donna è rimasta ferita alla mano con i cocci di una bottiglia riportando lesioni guaribili in 15 giorni e medicata con oltre 25 punti di sutura al’ospedale. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Battipaglia e i carabinieri, che sono riusciti a bloccare gli stranieri.

Essendo sprovvisti di documenti i fermati sono stati sottoposti ai rilievi dattiloscopici, da cui è emerso che il cittadino marocchino M.A. di anni 27, con numerosi precedenti penali, anche con nomi falsi, aveva un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Salerno e un contestuale ordine del Questore di lasciare lo stato italiano entro sette giorni, provvedimento che lo straniero non ha mai rispettato. La cittadina lituana B.L. di 23 anni, invece, sempre con precedenti penali a carico, è risultata essere destinataria di un provvedimento di allontanamento emesso dal Prefetto Pantalone, essendo venuti meno i requisiti per il soggiorno sul territorio Italiano previsti per i cittadini comunitari.

Il poliziotti hanno quindi provveduto all’esecuzione dei provvedimenti, accompagnando la cittadina lituana al Centro di Identificazione ed Espulsione di Roma mentre il cittadino extracomunitario a quello di Caltanissetta. Entrambi, dopo le formalità di rito, saranno espulsi coattivamente dal territorio italiano con divieto di rientro per 5 anni, senza la specifica autorizzazione da parte del Ministero dell’Interno. Per l’altro cittadino extracomunitario, essendo munito di un permesso di soggiorno, si valuterà la procedura per il diniego del rinnovo del permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra stranieri alla stazione di Battipaglia: ferita una donna lituana

SalernoToday è in caricamento