rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vigili aggrediti, De Luca: "Subito un comitato provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza"

Il sindaco: "L’aggressione ai Vigili Urbani conferma l’urgenza d' intensificare ulteriormente le iniziative di collaborazione con le altre forze dell’ordine, ciascuna per la sua parte di competenza propria"

"Esprimo solidarietà per i Vigili Urbani aggrediti nottetempo nel corso di un servizio di controllo notturno sull’attività dei locali pubblici, auguro pronta guarigione ai vigili feriti auspicando che i responsabili dell’aggressione siano individuati ed assicurati alla giustizia”. Queste le parole del sindaco Vincenzo De Luca, in merito all'increscioso episodio che si è consumato a via Roma la scorsa notte e che ha visto un branco di 30 persone assalire tre caschi bianchi.

"Il Comune di Salerno è impegnato quotidianamente per garantire la legalità nello svolgimento delle attività commerciali a tutela dei cittadini, dei consumatori e degli esercenti corretti. Nessun tipo di abuso è stato e sarà tollerato. Esprimo in tal senso l’apprezzamento per il lavoro scrupoloso che svolge il Corpo di Polizia Municipale di Salerno - continua il sindaco - Nella giornata di lunedì prossimo 5 agosto avevo già chiesto ed ottenuto la convocazione di un Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza".

"L’aggressione ai Vigili Urbani conferma l’urgenza d' intensificare ulteriormente le iniziative di collaborazione con le altre forze dell’ordine, ciascuna per la sua parte di competenza propria, per difendere la legalità e la sicurezza in tutto il territorio cittadino con particolare riguardo durante le ore notturne per le zone della movida", ha concluso il Primo cittadino, profondamente amareggiato per l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili aggrediti, De Luca: "Subito un comitato provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza"

SalernoToday è in caricamento