rotate-mobile
Cronaca Centro / lungomare Trieste

Aggredisce i vigili urbani: arrestato cittadino della Repubblica Ceca

L'episodio si è verificato oggi a Salerno nei pressi del lungomare Trieste. L'uomo, comunitario e residente in provincia di Bari, infastidiva i passanti e all'arrivo dei vigili urbani li ha aggrediti fisicamente

Ha aggredito fisicamente gli agenti della polizia municipale che gli avevano intimato di smettere di infastidire i passanti: è stato quindi arrestato J. M., cittadino comunitario proveniente dalla Repubblica Ceca ma residente in provincia di Bari. L'uomo si trovava oggi nei pressi del lungomare Trieste a Salerno ed importunava i passanti. Si sono quindi avvicinati alcuni agenti della polizia municipale che gli hanno intimato di non continuare con la sua "attività" molesta e gli hanno chiesto i documenti, ma l'uomo non l'ha presa bene e ha reagito colpendo gli agenti con calci, pugni e testate.

Uno dei vigili urbani è stato costretto a ricorrere alle cure mediche presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Non sarebbe fortunatamente grave. Il ceco è stato quindi tratto in arresto con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato condotto presso il carcere di Fuorni. Con ogni probabilità sarà giudicato domani con il rito direttissimo. Da un controllo effettuato presso l'ufficio immigrazione della questura si è scoperto che l'uomo è destinatario di un foglio di via dal territorio nazionale emesso dal prefetto di Trapani.

La polizia municipale, agli ordini del comandante Eduardo Bruscaglin, ha inoltre sanzionato ed allontanato due persone dedite al bivacco, quattro che praticavano accattonaggio molesto e due parcheggiatori abusivi, ai quali sono state confiscate le somme di denaro ritenute il provento dell'attività illecita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce i vigili urbani: arrestato cittadino della Repubblica Ceca

SalernoToday è in caricamento