rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Scandalo nell'Agro, sequestrati numerosi impianti fotovoltaici

L'operazione è scattata a Nocera Superiore per alcuni impianti fotovoltaici ed ora si sta estendendo a macchia d'olio. I sopralluoghi saranno eseguiti dai carabinieri del reparto territoriale in tutto l'Agro

Sequestri a catena nell'Agro Nocerino Sarnese. Scattata da pochi giorni a Nocera Superiore, l'operazione di controllo sugli impianti fotovoltaici si sta  estendendo a macchia d’olio in tutta la zona. Realizzazione di opere in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, deturpamento di bellezze naturali, falsità ideologica commessa da professionista "in attestazione destinata a provare la verità": queste alcune dele ipotesi di reato.

Spetterà alle indagini dei carabinieri del reparto territoriale, inoltre, chiarire come mai negli uffici tecnici comunali le pratiche irregolari non abbiano ricevuto dinieghi. Già 14, intanto, le persone tra, proprietari committenti, progettisti-direttori lavori ed imprese esecutrici, che sono state deferite all'Autorità Giudiziaria. In arrivo, dunque, le prime convalide dei sequestri.    

   

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo nell'Agro, sequestrati numerosi impianti fotovoltaici

SalernoToday è in caricamento