rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, proposta di gemellaggio tra le “Città dello sbarco”

Il sindaco Adamo Coppola ed il vicesindaco Elvira Serra hanno inviato una missiva ai primi cittadini dei Comuni di Anzio e di Augusta

Agropoli ha proposto un gemellaggio tra le “Città dello sbarco”. A tal proposito, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola ed il vicesindaco Elvira Serra hanno inviato una missiva ai sindaci dei Comuni di Anzio e di Augusta.

La proposta

L’operazione vede anche la collaborazione di Franco Crispino, presidente della Commissione Cultura. Nella lettera si evidenzia che "le tre città sono state protagoniste dello sbarco avvenuto da parte delle truppe alleate sulle nostre spiagge, durante la Seconda Guerra Mondiale". Il riferimento è allo sbarco del 1943 della V Armata statunitense sul litorale compreso tra i comuni di Agropoli e Capaccio Paestum.

Il commento

Il primo cittadino: "L’obiettivo del gemellaggio tra le tre città Agropoli-Anzio-Augusta è costruire un accordo che possa spingere a ricordare nella dovuta maniera e con i dovuti riferimenti storici quell’accadimento storico, che ha coinvolto Agropoli, così come le cittadine laziale e siciliana. Tra le iniziative al vaglio, quella di realizzare un museo dedicato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, proposta di gemellaggio tra le “Città dello sbarco”

SalernoToday è in caricamento