rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, al via i lavori per il campo sportivo intitolato a Impastato

Alfieri: "Il nuovo campo sportivo è stato concepito per creare un luogo nel quale promuovere, tra i giovani del territorio, il rispetto delle regole, l'osservanza della disciplina"

Prima pietra per il nuovo campo sportivo polivalente intitolato a Giuseppe Impastato, ad Agropoli. Il progetto dedicato al giornalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1978 è stato finanziato per 492 mila euro attraverso il PON Sicurezza 2007-2013 nell'ambito dei fondi concessi dal Ministero degli Interni per le regioni obiettivo Convergenza. 

"Agropoli - ha detto il sindaco Franco Alfieri - si sta caratterizzando in campo regionale e non solo come città attenta alla pratica sportiva, anche come elemento di crescita umana e come promozione turistica. Con questi due interventi, inoltre, concretizziamo una preziosa azione di riqualificazione e valorizzazione della zona Moio".

"Il nuovo campo sportivo - ha aggiunto - è stato concepito per creare un luogo nel quale promuovere, tra i giovani del territorio, il rispetto delle regole, l'osservanza della disciplina nella vita e nello sport e l'adozione di comportamenti improntati alla legalità. Significativa, in tal senso, la scelta di intitolarlo a Peppino Impastato". In via di completamento, intanto, i lavori di costruzione della palestra per la danza sportiva e quelli per l'ampliamento e la sistemazione di via del Piaggese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, al via i lavori per il campo sportivo intitolato a Impastato

SalernoToday è in caricamento