rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Miss Dieta Mediterranea 2016: vince la 18enne Valentina Satriano

La giovane, residente nel comune di Bellizzi, ha superato le alte altre finaliste durante il concorso andato in scena presso la Fornace Bar di Agropoli

E’ la bellissima Valentina Satriano, 18 anni di Bellizzi, la nuova Miss Dieta Mediterranea 2016.  Le finaliste hanno portato in passerella, presso la Fornace Bar di Agropoli, alcuni piatti tipici cilentani per il piacere della giuria presieduta da Ilaria Cennamo (Miss Parco 2016), Dana Anghelescu (Miss Agropoli 2016), Clarissa Urti (Miss Agropoli 2014) e da Giuseppe Barretta. I giurati hanno dovuto assaggiare: la scarola ‘mbuttunata, lagane e ceci, foglie e patate, alici ripieni, parmigiana di melenzane, carciofi imbottiti, struffoli, scauratieddi e pastorelle preparate per l’occasione dalla brava chef della Fornace, il tutto accompagnato da pane casereccio e innaffiato da vino locale. Le Miss in gara poi hanno descritto la ricetta dei piatti che hanno fatto sfilare accompagnate da sottofondi musicali eseguiti da Antonio Voria e Veronica Di Nocera per l’attenzione delle centinaia di persone che hanno gradito la particolarità dell’evento messo su dalla mente geniale di Lino Miraldi con applausi scroscianti .

Intanto, Miss Parco si prepara a ripartire con la XIV edizione con la tappa che si terrà sabato 10 dicembre al Grand Hotel Osman di Atena Lucana con l’elezione di Miss Christmas 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Dieta Mediterranea 2016: vince la 18enne Valentina Satriano

SalernoToday è in caricamento