rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, le asportano l'utero e muore per un'infezione al cuore: si indaga

La donna era stata ricoverata il 15 novembre presso una nota clinica di Avellino, il giorno successivo è entrata in sala operatoria ma, anziché uscire in poco, è rimasta nella struttura sanitaria per alcune complicazioni. Poi è deceduta a Napoli

E’ morta la vigilia di Natale Anna Passaro, 54 anni, originaria di Agropoli, ad un mese di distanza dall’intervento chirurgico a cui si era sottoposta per l’asportazione dell’utero. La donna era stata ricoverata il 15 novembre presso una nota clinica di Avellino, il giorno successivo è entrata in sala operatoria ma, anziché uscire in poco, come speravano lei e i suoi familiari, è rimasta nella struttura sanitaria per oltre trenta giorni a causa di alcune complicazioni.

Dopo ulteriori accertamenti ed interventi le figlie, il 22 dicembre, hanno deciso di trasferire la madre all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove i medici le hanno diagnosticato una pericardite, un’infezione al cuore a causa della quale la mattina della vigilia di Natale le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente ed è andata in coma, morendo nel pomeriggio dello stesso giorno. I familiari della 54enne ora chiedono giustizia. Per questo hanno sporto denuncia ai carabinieri, mentre la Procura di Napoli ha disposto il sequestro della salma in attesa dell’autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, le asportano l'utero e muore per un'infezione al cuore: si indaga

SalernoToday è in caricamento