rotate-mobile
Cronaca

Al Comune di Acerno fondi per oltre un milione di euro. Il bando scade il 7 aprile 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Ancora una volta la scuola è al primo posto nell’attività amministrativa dell’esecutivo guidato dal Sindaco Vito Sansone. Con Decreto Dirigenziale n. 292 del 1 ottobre 2014, la Regione Campania, nell’ambito dei Fesr Campania 2007/2013 Obiettivo Operativo 6.3 “Città solidali e scuole aperte” e nelle misure di Accelerazione della spesa, ha finanziato per un importo pari a euro 1.010.000, l’ampliamento della scuola elementare di via Duomo. Tali fondi, serviranno per ingrandire e rendere l’attuale struttura scolastica più sicura, con nuove aule e nuovi laboratori,  un edificio moderno e capace di offrire agli alunni a tutto il personale nuovi spazi di apprendimento in linea con l’innovazione nella scuola.  Sul portale web del Comune di Acerno, già da qualche giorno, è stato pubblicato il bando per la progettazione esecutiva dei lavori sulla base del progetto definitivo. «Siamo la prima Amministrazione che ha investito seriamente in cultura e istruzione – afferma il sindaco Vito Sansone. Aver vissuto per anni nella precarietà delle strutture adibite a scuola ha mortificato il lavoro dei ragazzi e degli stessi insegnanti e ha creato distacco di tutti gli operatori della scuola rispetto alla Comunità e al paese».

«Un intervento molto importante e atteso da anni dalla nostra comunità – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alfonso Bove. L’amministrazione – prosegue - sta dimostrando concretezza e dinamismo, dando risposte ai cittadini di Acerno». «Con la costruzione di questo complesso scolastico – dichiara il vicesindaco con delega all’istruzione Donatina Di Lascio - saremo capaci di offrire un luogo di studio e lavoro altamente qualificato che sarà da stimolo alle nuove generazioni».   Intanto, proseguono i lavori di demolizione e ricostruzione di una parte dell’edificio scolastico di via Duomo riguardante il primo lotto per un importo pari a euro 314 mila.  È possibile partecipare al bando entro e non oltre le ore 12 di martedì 7 aprile 2015. L’avviso integrale è possibile all’indirizzo web: www.comune.acerno.sa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comune di Acerno fondi per oltre un milione di euro. Il bando scade il 7 aprile 2015

SalernoToday è in caricamento