rotate-mobile
Cronaca Albanella

Albanella piange Francesco De Vita: proclamato il lutto cittadino

Il sindaco Josca: "Sono profondamente scosso, addolorato e frastornato per questa ennesima tragedia della strada, che colpisce la nostra comunità privandola di un giovane che aveva tutta una vita davanti da dedicare a se stesso e agli altri"

Dolore e sconcerto ad Albanella per la scomparsa di Francesco De Vita, il 19enne che ha perso la vita a causa di uno spaventoso incidente stradale verificatosi, domenica sera, sulla strada statale 18, in località Cerro nel comune di Capaccio Paestum. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due automobili, una guidata appunto dal 19enne e a bordo della quale c’erano anche il fratello di 15 anni e una ragazza di 18 anni. Entrambi sono rimasti feriti e trasportati in ospedale insieme ai due coniugi seduti sull’altra vettura incidentata.

Il lutto

Appresa la notizia il sindaco di Albanella Renato Josca ha proclamato il lutto cittadino: “Sono profondamente scosso, addolorato e frastornato per questa ennesima tragedia della strada, che colpisce la nostra comunità privandola di un giovane che aveva tutta una vita davanti da dedicare a se stesso e agli altri. Il mio profondo legame con le famiglie Lettieri e De Vita acuisce ancora di più questo sentimento di perdita. Sono tragedie di fronte alle quali si resta attoniti, non ci possono essere spiegazioni. Non ci sono parole per descriverle e per attutire il dolore. Troppe volte la nostra comunità è stata dilaniata nel proprio animo da questi eventi luttuosi. Tutta la comunità si deve stringere intorno ai familiari, che hanno perso i propri cari e far sentire loro la condivisione e l’affetto, sperando che ciò possa essere loro d’aiuto. La nostra vicinanza deve essere dimostrata non solo con le parole, ma anche con i fatti e un piccolo segno sarà quello di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale. Questi eventi ci devono essere da insegnamento e far capire come la vita possa spezzarsi in un attimo per questo dobbiamo viverla giorno per giorno dedicandosi al bene comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanella piange Francesco De Vita: proclamato il lutto cittadino

SalernoToday è in caricamento