rotate-mobile
Cronaca Albanella

Albanella saluta per l'ultima volta Umberto Mirarchi, gli amici: "Vivi nel nostro cuore"

Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali del 18enne, deceduto a seguito di un brutto incidente stradale. Il ricordo del parroco: "Con profondità d’animo e lucidità di giudizio guardava all’infinito"

Lacrime e tanti fiori bianchi ai funerali di Umberto Mirarchi, il figlio del vice sindaco di Albanella, deceduto a soli 18 anni nella notte tra venerdì e sabato lungo la strada statale 18 a seguito di un brutto incidente stradale. In migliaia hanno voluto salutarlo per l’ultima volta affollando la chiesa di San Gennaro, nella frazione Matinella, dove sono giunti stravolti dal dolore familiari, amici e centinaia di cittadini per dare l’ultimo saluto al giovane albanellese. Alcuni amici di Umberto hanno indossato anche una maglietta bianca sulla quale era stampata la sua foto e la scritta Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”.

La bara è stata accolta da un lunghissimo applauso. “Sono immagini – ha affermato il parroco don Carlo Ciocca riferendosi all’incidente -  che riempiono il nostro cuore provocando in tutti noi un turbinio di emozioni e tristezza”. “Umberto – ha aggiunto - ha saputo esprimere la propria umanità e sensibilità esistenziale. E lo ha fatto riuscendo ad abbracciare anche le note stonate della vita, come tristezza, fatica, limiti e dolori. Le ha abbracciate con infinito amore, lo stesso che ha donato a quanti lo hanno conosciuto. Un ragazzo di soli diciotto anni che con profondità d’animo e lucidità di giudizio guardava all’infinito. Questi è Umberto ed ora, questo abbraccio, lui lo vive in Cristo”.

Al termine delle esequie numerosi palloncini bianchi si sono alzati in cielo tra la commozione e gli applausi di tutta la comunità. Ora Umberto riposerà in pace nel cimitero di Albanella.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanella saluta per l'ultima volta Umberto Mirarchi, gli amici: "Vivi nel nostro cuore"

SalernoToday è in caricamento