Alberghiero di Salerno: presentati logo e lavori di ristrutturazione

I lavori, finanziati con Fondi europei, sono costati 750mila euro e sono durati quattro mesi. Il preside Casaburi annuncia i nuovi progetti: “Cablaggio e ambienti digitali”

Conferenza Stampa lavori di ristrutturazione Alberghiero Virtuoso

Nuovo logo e nuovi “luoghi” per l’Alberghiero Virtuoso di Salerno che stamattina ha presentato alla stampa i lavori di ristrutturazione completati presso la sede centrale di via Calenda e finanziati dal progetto PON FESR “Ambienti per l’apprendimento”. Alla cerimonia d’inaugurazione, introdotta dal Dirigente Scolastico, professore Gianfranco Casaburi, erano presenti il Provveditore agli Studi, dirigenti della Provincia di Salerno, autorità. “I lavori sono costati 750mila euro – ha spiegato il Dirigente Scolastico – li abbiamo portati a termine in quattro mesi e abbiamo restituito decoro all’edificio oltre che preoccuparci di completare alcuni importanti interventi di messa in sicurezza. Questi i lavori adeguamento normativo e di efficienza energetica eseguiti: adeguamento alle misure di sicurezza, infissi, ascensore, scala di sicurezza impianto elettrico, facciate esterne, bagni per disabili”. Poi l’annuncio: “Abbiamo già ricevuto finanziamenti, per complessivi 44mila euro, finalizzati al cablaggio delle tre sedi scolastiche e alla creazione di ambienti digitali”. 

Insieme ai lavori di ristrutturazione, l’IPSEOA Virtuoso - 1200 allievi divisi in 56 classi con 150 docenti, 260 nuovi iscritti per l’anno scolastico 2016/17 – ha presentato il nuovo logo dell’Alberghiero, elaborato ispirandosi al delfino della fontana di scuola vanvitelliana collocata a Largo Sedile del Campo. Il nuovo logo sostituisce quello precedente, ispirato ad un altro simbolo della salernitanità, l’arco dei diavoli di via Arce.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Melissa La Rocca muore in classe: il cordoglio di De Luca, il racconto dei docenti

  • La treccia dorata di Melissa consegnata ai genitori: fissati i funerali della 16enne, i primi riscontri degli esami

  • Nessuna autopsia per Melissa La Rocca: salma consegnata ai genitori

  • Colta da malore in classe: muore studentessa a Salerno

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Luci d'Artista 2019/2020: l'inaugurazione fissata per il 15 novembre, le novità sui parcheggi

Torna su
SalernoToday è in caricamento