rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Ambiente, sono stati piantati i primi 700 alberi a Pontecagnano Faiano

Sono stati piantati nelle adiacenze dei tre plessi dell’istituto comprensivo e 300 nella zona delle Poste centrali. Il progetto prevede un ulteriore intervento raggiungendo un totale di 1500 alberi

E' iniziato l’intervento di forestazione nel Comune di Pontecagnano Faiano, finanziato da Automar spa, nell’ambito della campagna Mosaico verde, ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.

I dettagli

Sono stati piantumati i primi 700 alberi, di cui 400 giovani alberi negli spazi verdi dei tre plessi dell’istituto comprensivo e 300 nella zona delle Poste centrali (fra via R. Sanzio e via San Francesco), e sono di quattro specie diverse:  leccio, acero campestre, orniello e roverella. Il progetto prevede un ulteriore intervento raggiungendo un totale di 1.500 alberi.

Il progetto

"Ci siamo impegnati fortemente affinché la piantumazione avvenisse proprio nel comune che ospita il nostro quartier generale, per dimostrare il nostro impegno sociale nei confronti di questa terra", commenta Giuliana Brucato, Direttore Generale Automar - Una parte degli alberi piantati andranno a rinverdire le aree dell’Istituto comprensorio Picentia di Pontecagnano Faiano. Dare il via a questo progetto in un istituto scolastico - prosegue la Brucato - è un segnale estremamente importante: bisogna infatti partire dall’educazione e dai luoghi dove nasce la cultura per sviluppare un mondo più sostenibile. E' fondamentale far comprendere alle nuove generazioni quanto sia indispensabile adottare comportamenti virtuosi nei confronti di un pianeta che non ne può più degli abusi dell’essere umano". .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, sono stati piantati i primi 700 alberi a Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento