rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Albero di Natale riparato a Cava de' Tirreni: pagano i vandali

Il telo verde che ricopre l'albero in piazza Vittorio Emanuele III era stato danneggiato nella notte tra lunedì e martedì. Il Comune ha girato a quattro ragazzi la nota spese

Cinquecento euro per l'acquisto del telo verde danneggiato e già sostituito, più una sanzione amministrativa per atti vandalici. Totale di quasi mille euro. Il Comune di Cava de' Tirreni presenta il conto ai quattro vandali - tre ragazzi e una ragazza, tutti ventenni - che nella notte tra lunedì e martedì scorsi si erano arrampicati sulla struttura che contiene l'albero di Natale, in piazza Vittorio Emanuele III e l'avevano danneggiato.

Agendo di notte, dieci minuti prima delle ore 3, ritenevano di potersi muovere indiisturbati e impuniti. Le telecamere di videosorveglianza, invece, li hanno sorpresi e la polizia municipale, passando al setaccio le immagini, è riuscita ad identificarli. "Un gesto di assoluta imbecillità - ha detto il sindaco Vincenzo Servalli, che sulla propria pagina facebook, chissà quanto involontariamente, ha pubblicato il video di "Siamo chi siamo", la celebre canzone di Ligabue - questo comportamento non ha giustificazioni. Spero vivamente che l'attività di videosorveglianza attiva in piazza Vittorio Emanuele III e in altre zone della città funzioni da deterrente e scoraggi gli incivili. Saremo intransigenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale riparato a Cava de' Tirreni: pagano i vandali

SalernoToday è in caricamento