rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Albicocche e asparagi fuorilegge: maxi sequestro nel Salernitano

I carabinieri del gruppo Tutela Agroalimentare di Salerno, insieme ai colleghi di Avellino e all'Asl, hanno svolto una perquisizione all'interno di due aziende

I carabinieri del gruppo Tutela Agroalimentare di Salerno, in collaborazione con la sezione Forestale di Avellino, Asl e con l’Icqrf di Salerno, hanno eseguito una maxi-operazione presso due aziende a tutela dei diritti del consumatore e degli operatori del settore agroalimentare tra le province di Avellino e Salerno.

I blitz

I militari hanno sequestrato 25 tonnellate di albicocche fresche, destinate alla produzione di succhi, che venivano avviate all’immediata distruzione poiché condotte su un automezzo adibito al trasporto di rifiuti. Non solo. Ma hanno posto i sigilli anche 230mila barattoli di asparagi lessati, pari a circa 76 tonnellate di prodotto, dichiarati in etichetta come prodotti in Italia mentre in realtà risultavano provenienti dal Perù. Nel corso delle operazioni sono state riscontrate violazioni amministrative e contestate sanzioni per 11.098 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albicocche e asparagi fuorilegge: maxi sequestro nel Salernitano

SalernoToday è in caricamento