rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sala Consilina

Controlli nel Vallo di Diano: droga e alcol alla guida, nei guai anche diversi locali

Nel corso del monitoraggio, sono state elevate dieci contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada per oltre tremila euro e sono state ritirate otto patenti di guida

Controlli serrati, da parte dei carabinieri di Sala Consilina, in occasione della festività di Ognissanti e del giorno della commemorazione dei defunti, nel Vallo di Diano.

Il monitoraggio

Nel corso del monitoraggio, sono state elevate dieci contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada per oltre tremila euro e sono state ritirate otto patenti di guida, un certificato di idoneità alla guida di ciclomotori, quattro carte di circolazione. Inoltre, sono stati sequestrati tre veicoli.

Le denunce

I militari hanno denunciato tre uomini per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di stupefacenti, guida sotto l’influenza dell’alcool e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. I carabinieri di Buonabitacolo e Sassano e dell’Aliquota Operativa hanno, inoltre, segnalato alla Prefettura 13 giovani assuntori di stupefacenti, sequestrando oltre 30 grammi di crack, hashish, marijuana, metadone ed uno spinello.

I controlli nei locali

Controllati, infine, diversi locali pubblici, in collaborazione con personale dei Nuclei Ispettorato del Lavoro di Salerno e Potenza: sono stati sorpresi cinque lavoratori “in nero”, elevando 8 sanzioni amministrative per oltre ventimila euro e sospendendo quattro attività imprenditoriali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel Vallo di Diano: droga e alcol alla guida, nei guai anche diversi locali

SalernoToday è in caricamento