rotate-mobile
Cronaca

"Viaggio in Italia": Aldo Carosi in visita al Liceo Sabatini - Menna

Il Vice Presidente della Corte Costituzionale Aldo Carosi incontrerà gli studenti del liceo salernitano. La visita, rientra nel progetto "Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole"

Grande attesa presso il Liceo Artistico Sabatini - Menna di Salerno: il 26 gennaio, infatti, il Vice Presidente della Corte Costituzionale Aldo Carosi incontrerà gli studenti del liceo salernitano. La visita, che rientra nel progetto Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole, avrà inzio alle 11 nella sala teatro.

Il progetto

Viaggio in Italia è un progetto promosso dalla Corte Costituzionale d'intesa col MIUR e prevede un ciclo di incontri tra i giudici costituzionali e gli studenti delle Scuole Secondarie di II Grado. Per ogni regione italiana sono state individuate due scuole ed il Sabatini Menna è una delle due tappe campane. Durante il viaggio saranno approfonditi, tra gli altri, i temi della genesi, della composizione e del funzionamento della Corte Costituzionale, nonché della sua attività, illustrata attraverso le sentenze che hanno inciso di più nella vita quotidiana delle persone. Il fine ultimo del progetto è accrescere nelle nuove generazioni la consapevolezza e la condivisione dei valori di cittadinanza, di legalità e di democrazia nonché la conoscenza del ruolo svolto dalla Corte Costituzionale a garanzia dei diritti e delle libertà fondamentali. Il progetto, iniziato a Roma lo scorso 8 gennaio, terminerà nel mese di maggio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viaggio in Italia": Aldo Carosi in visita al Liceo Sabatini - Menna

SalernoToday è in caricamento