rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allaccio abusivo alla rete Enel: arrestato il titolare de "Il Giardino degli Dei H24"

La perquisizione è scattata a seguito di una segnalazione giunta ai carabinieri da parte dei dipendenti dell'Enel. L'uomo, che ha tentato di ostacolare il controllo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari

Dopo una segnalazione giunta dai dipendenti “Enel” i carabinieri di Salerno hanno fatto irruzione all’interno della pizzeria “Il Giardino degli Dei H24” situata in via Sant’Eustachio. Nel corso dei controlli hanno accertato, a carico del titolare, la realizzazione di un allaccio abusivo alla rete elettrica che alimentava da tempo la maggior parte degli apparati del locale. L’allaccio abusivo era stato realizzato all’esterno del locale, con un grosso cavo collegato artigianalmente ad una morsettiera Enel.

La perquisizione nel locale

Una volta appreso il motivo del controllo, il titolare ha cominciato ad agitarsi ostacolando fisicamente l’ingresso ai tecnici Enel ed ai militari, quasi come per guadagnare tempo: una volta dentro, infatti, il cavo abusivo è risultato essere stato tranciato di netto poco prima, per tentare di eludere il controllo. Da un accertamento tecnico, inoltre, è emerso il grave pericolo costituito dall’allaccio abusivo rudimentale, che avrebbe consentito da una prima stima un furto aggravato di energia elettrica per 50 mila euro circa. D.P.M., 45enne di Salerno, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari. L’udienza per il rito direttissimo è prevista per la mattina odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allaccio abusivo alla rete Enel: arrestato il titolare de "Il Giardino degli Dei H24"

SalernoToday è in caricamento