rotate-mobile
Cronaca

Furti nelle zone collinari e degrado a Fuorni: il sindaco incontra il vicario della Questura

Il vicario ha garantito un ulteriore dispiegamento di pattuglie (anche in borghese) e un controllo più capillare di tutte le zone di accesso alle aree interessate

Riflettori puntati sull'allarme furti che ha fatto perdere la tranquillità ai residenti dei rioni collinari. Questa mattina a Palazzo di Città il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha incontrato il vicario della Questura, Pio Amoriello, per discutere dei recenti episodi di criminalità. All'incontro hanno partecipato anche il comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella, il segretario generale Ornella Menna, gli assessori Eva Avossa, Angelo Caramanno, Nino Savastano e il consigliere comunale Massimiliano Natella.

L'annuncio del vicario

Il vicario ha garantito un ulteriore dispiegamento di pattuglie (anche in borghese) e un controllo più capillare di tutte le zone di accesso alle aree interessate. Si lavorerà in sinergia con tutte le forze dell'ordine, a partire dalla Polizia Municipale. Assicurato anche un potenziamento dei suoi uomini con due pattuglie arrivate dal reparto Prevenzione Crimine di Cosenza.

Spaccio e prostituzione a Fuorni

Nel corso della riunione si è affrontato anche il problema della microcriminalità nei quartieri di Monticelli e Fuorni: garantiti i servizi anche lì per arginare fenomeni di spaccio, prostituzione e furti.

La proposta del sindaco

Il sindaco ha, quindi, avanzato l'ipotesi -sempre più concreta- di un potenziamento dei servizi di videosorveglianza che possano così scoraggiare i criminali ed eventualmente individuare i responsabili dei reati. Le telecamere verrebbero installate nei punti di accesso ai quartieri e principalmente nelle aree più critiche ed isolate. Le dichiarazioni del sindaco:

"Un grande contributo lo sta dando sicuramente la cittadinanza, ma si richiede alla stessa di affidarsi alle forze dell'ordine senza ricorrere ad azioni personali. Sono importanti e necessarie, invece, le denunce e le segnalazioni che possono aiutare a rintracciare i malviventi, cogliendoli anche in flagranza di reato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle zone collinari e degrado a Fuorni: il sindaco incontra il vicario della Questura

SalernoToday è in caricamento