rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pellezzano

Acqua gialla nell'Irno: allarme inquinamento a Pellezzano, parla il sindaco

E' atteso anche l’intervento dei tecnici dell’Arpac che dovranno eseguire alcuni prelievi dell’acqua per analizzarla e verificare l’eventuale livello di inquinamento

Allarme inquinamento del fiume Irno a Pellezzano, dove nella giornata di sabato 9 maggio il sindaco Francesco Morra è intervenuto sul posto a seguito di una segnalazione che aveva allertato le autorità locali in merito alla colorazione gialla del corso d’acqua che ha iniziato a destare serie preoccupazioni.

Parla il primo cittadino

“Siamo immediatamente intervenuti, con gli agenti della polizia municipale, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e la Guardia Costiera per verificare le condizioni del fiume Irno.

Successivamente, con un elicottero in dotazione della Protezione Civile abbiamo sorvolato l’area del corso d’acqua in cui è avvenuta la contaminazione che ha provocato il colore giallo al fine di comprendere se ci fossero stati svernamenti illeciti”.

Sul posto, è atteso anche l’intervento dei tecnici dell’Arpac che dovranno eseguire alcuni prelievi dell’acqua per analizzarla e verificare l’eventuale livello di inquinamento, al fine di eseguire gli interventi di bonifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua gialla nell'Irno: allarme inquinamento a Pellezzano, parla il sindaco

SalernoToday è in caricamento