rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Allarme sicurezza nei Picentini: il senatore Fasano scrive al Ministro

Con un'interrogazione scritta al Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, il senatore Fasano denuncia furti a ripetizione. La popolazione è arrabbiata e c'è il rischio di ronde

E' allarme sicurezza nei Picentini. Con un'interrogazione scritta al Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, il senatore Fasano denuncia furti a ripetizione. La popolazione è arrabbiata e c'è il rischio di ronde. "Mi è stato segnalato per il tramite del Capogruppo Consiliare Domenico Di Giorgio - scrive Fasano - che da circa un mese nell’area territoriale dei Picentini e segnatamente nel Comune di Montecorvino Pugliano si registrano quasi quotidianamente furti nelle private abitazioni, tali da determinare un incremento del 200% delle segnalazioni di tentativi di furto e delle denunce ricevute dalle Forze dell’Ordine. Le modalità con le quali si procede alla violazione dei domicili privati è senza precedenti: si segnalano non solo tentativi continui e ripetuti, a volte nelle stesse abitazioni già colpite, ma in orari serali ed a dispregio soprattutto degli eventuali occupanti presenti a casa".

La popolazione residente vive nell'insicurezza e senza nessuna forma di tutela. "Si assiste alla formazione di gruppi di cittadini volontari che controllano e segnalano prontamente eventuali attività sospette e tentativi di furto alle forze dell’ordine eventualmente presenti in zona - prosegue Fasano -. E' stanziato nel territorio del Comune di Pontecagnano-Faiano, località Baroncino un campo ROM di notevoli proporzioni. Considerato che simile condizione, da quanto è dato sapere, perdura da circa un mese e la popolazione è esasperata, si chiede quali possano essere le iniziative e gli interventi straordinari che saranno adottati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza nei Picentini: il senatore Fasano scrive al Ministro

SalernoToday è in caricamento