rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo in Campania, danni e disagi per il forte vento a Salerno e provincia

Calo delle temperature, forte vento e mare mosso stanno caratterizzando le ultime ore anche nel salernitano

E' prevista fino alle 20 di oggi, salvo ulteriori valutazioni, l'allerta meteo annunciata dalla Protezione Civile della Campania. Calo delle temperature, forte vento e mare mosso, infatti, stanno caratterizzando le ultime ore anche nel salernitano. Numerose, le segnalazioni ai vigili del fuoco per il distaccamento dei rami degli alberi e la caduta di cartelloni in strada. A Salerno città, in piazza Sant'Elmo un albero spezzato dal vento ha danneggiato alcune auto in sosta, mentre in piazza Portanova è stata distrutta una vetrata. In via Alda Borrelli, a Pastena, un grosso albero si è spezzato ed è caduto sulla strada, provocando problemi alla circolazione. Sul posto i vigili del fuoco per la rimozione.

Pontecagnano-Faiano

A Pontecagnano, a Sant'Antonio, nella notte la copertura di un tetto è finita sulla strada a causa di una violenta folata: a mettere in sicurezza la zona, non senza difficoltà, hanno pensato i caschi rossi. L'episodio fortunatamente non ha avuto conseguenze.

Costiera

Il forte vento ha creato disagi, già ieri pomeriggio, anche a Ravello dove un grosso masso si è staccato da una parete rocciosa e, cadendo, si è frantumato al suolo, nella piazzetta Monsignor Amato, nella frazione di San Cosma.

Cilento

Le sferzate di vento non hanno risparmiato neppure il Cilento. Il lavoro della ditta che sta effettuando la bonifica della discarica di Gorgo, tra Agropoli e Prignano è stato vanificato dalle forti raffiche: sono stati spazzati via, infatti, i pesanti teli di plastica posti a protezione del suolo. Alcuni di questi ultimi sono finiti lungo la superstrada Cilentana, arrecando disagi agli automobilisti in corsa.

Leggi>>>Campionati di Coastal Rowing: 4 feriti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania, danni e disagi per il forte vento a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento