rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

Ospedale Ruggi, allestita camera di isolamento per i malati di Ebola

"Abbiamo attivato una procedura dovuta - ha detto il direttore generale del Ruggi, Vincenzo Viggiani, a Telecolore - dettata anche dal fatto che in città arrivano continui sbarchi di migranti"

L’ospedale Ruggi di Salerno ha allestito una camera di isolamento per malati di Ebola: lo rivela Telecolore. La misura preventiva è stata attivata anche perchè la nostra città è scalo per i migranti provenienti dall’Africa. In Italia solo gli ospedali Spallanzani di Roma e Sacco di Milano risultano pronti ad intervenire in tali eventuali casi: i malati, dunque, dovrebbero essere trasferiti in una delle due strutture.

"Abbiamo attivato una procedura dovuta - ha detto il direttore generale del Ruggi, Vincenzo Viggiani, a Telecolore - dettata anche dal fatto che in città arrivano continui sbarchi di migranti. Che, comunque, sono già monitorati a bordo. Oltre la camera contumaciale, c’è stata una riunione in azienda proprio su questo tema", ha spiegato, annunciando che verrà avviata la formazione di personale preparato su queste possibili emergenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Ruggi, allestita camera di isolamento per i malati di Ebola

SalernoToday è in caricamento