rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

“Muovi il corpo”, progetto per studenti disabili nei Picentini

Gli alunni degli Istituti Trifone di Montecorvino Rovella, Pontecagnano-Sant'Antonio e Moscati utilizzeranno gli spazi della palestra all'avanguardia "KidsMachine"

Grazie ad un accordo di rete tra scuole, gli alunni con disabilità delle scuole Pontecagnano-Sant'Antonio, “Moscati” di Pontecagnano Faiano e “Trifone” di Montecorvino Rovella potranno usufruire della palestra polifunzionale “KidsMachine”, all’avanguardia per attrezzature e spazi dedicati a tutte le età. E' stato già effettuato un soprallugo nei giorni scorsi. Accompagnati dalle docenti di sostegno, gli alunni hanno potuto avere già un piccolo assaggio di quali saranno le attività che li coinvolgeranno già dalla prossima settimana.

I protagonisti

L'iniziativa diventa uno dei passi fondamentali verso l’inclusione e la valorizzazione degli alunni disabili, obiettivo che già da alcuni anni è tra le priorità della dirigente Lea Celano dell’I.C. Trifone di Montecorvino Rovella. Le attività prenderanno il via già dalla prossima settimana, anche grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei sindaci Rossomando di Montecorvino e Sica di Pontecagnano, che non hanno fatto mancare il proprio sostegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Muovi il corpo”, progetto per studenti disabili nei Picentini

SalernoToday è in caricamento