rotate-mobile
Cronaca

Al via i festeggiamenti per la Madonna che viene dal mare: l'Alzata del Panno

Il corteo partirà alle ore 20 da Largo Conservatorio Vecchio per attraversare via Mazza, Largo Dogana Regia, via Masuccio Salernitano, via Sedile di Portanova, via Mercanti, via Duomo e quindi piazza Sant'Agostino

Al via i festeggiamenti per la Madonna che Viene dal Mare, come annunciato dal'associazione "Portatori Maria SS. di Costantinopoli". Si tiene questa sera, infatti, l'alzata del Panno: il corteo partirà alle ore 20 da Largo Conservatorio Vecchio per attraversare via Mazza, Largo Dogana Regia, via Masuccio Salernitano, via Sedile di Portanova, via Mercanti, via Duomo e quindi piazza Sant'Agostino.

Davanti al Santuario, dunque, non mancherà un momento di preghiera per il quale, il parroco don Felice Moliterno auspica la partecipazione dell'intera cittadinanza. Innumerevoli, di anno in anno, i fedeli che affidano le loro preghiere alla Vergine, memori della leggenda secondo cui la tavola raffigurante Maria fu rinvenuta nel 1453 sulla spiaggia di Santa Teresa, a seguito del naufragio di una nave di mercanti fuggiti da Costantinopoli caduta in mano ai turchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i festeggiamenti per la Madonna che viene dal mare: l'Alzata del Panno

SalernoToday è in caricamento