rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Amalfi, controlli in un locale del centro storico: sequestro di alimenti e sanzione

In particolare, sono stati sequestrati 18 chilogrammi di alimenti surgelati privi di etichettatura: impossibile verificarne la rintracciabilità

Militari della Capitaneria di Porto in azione, stamattina. Nell’ambito degli interventi volti al controllo della sicurezza alimentare coordinati dal comandante Antonino Giannetto e il dirigente medico del SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’Asl territoriale, dottor Mario D’Alessandro, sono state effettuate delle verifiche presso un ristorante del centro storico di Amalfi.

I controlli

Come ha riportato Il Vescovado, sono stati sequestrati 18 chilogrammi di alimenti surgelati privi di etichettatura: impossibile verificarne la rintracciabilità. Nei locali spogliatoi, angusti, inoltre, è stato accertato un numero di armadietti inferiore a quello dei lavoratori dipendenti. E' emersa anche la non idoneità igienico-sanitaria di un magazzino.

I provvedimenti

E' finito nei guai, dunque, il proprietario del locale cui è spettata una sanzione amministrativa da mille euro e prescrizioni a breve termine per la risoluzione delle non conformità. I controlli sanitari continuano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi, controlli in un locale del centro storico: sequestro di alimenti e sanzione

SalernoToday è in caricamento